![]() |
STAGIONE
2006 - 2007 CAMPIONATO |
![]() |
![]() PARMA
|
0 - 4
|
![]() ROMA
|
|
|
|
|
| De
Lucia 6, Coly 5, Cardone 5, Contini 5, Castellini 5 (66' Cigarini Sv),
Pisanu 5,5, Dessena 5 (46' Paponi 5,5), Grella 6 (66' Dedic Sv),
Ciaramitaro 5,5, Bocchetti 5, Budan 5,5 All.: Pioli |
Arbitro: Rocchi
|
Doni
Sv, Casseti 6, Mexes 7, Ferrari 7, Tonetto 6,5 (66' Panucci 6), De
Rossi 7,5, Rosi 7, Perrotta 7 (72' Pizarro 6), Aquilani 7, Montella 8
(79' Faty Sv), Totti 6,5 All.: Spalletti |
| A disposizione: Virgili, Rossi M., Bolano, Savi |
|
A disposizione: Curci, Chivu, Virga, Okaka |
|
I RISULTATI
DI GIORNATA
|
|
CLASSIFICA
|
|
CLASSIFICA
MARCATORI
|
||||
| Ascoli | 1 - 1 | Sampdoria |
|
Inter | 10 |
|
Bianchi (Reggina) | 4 (1 rig.) |
| Catania | 2 - 2 | Messina |
|
Palermo | 9 |
|
Riganò (Messina) | 3 |
| Empoli | 2 - 0 | Palermo |
|
Roma | 9 |
|
Frick (Siena) | 3 |
| Inter | 4 - 3 | Chievo |
|
Empoli | 8 |
|
Crespo (Inter) | 3 |
| Lazio | 1 - 0 | Atalanta |
|
Messina | 8 |
|
Corona (Catania) | 2 |
| Livorno | 0 - 0 | Milan |
|
Siena | 7 |
|
Suazo (Cagliari) | 2 |
| Parma | 0 - 4 | Roma |
|
Udinese | 7 |
|
|
|
| Reggina | 1 - 1 | Torino |
|
Atalanta | 5 |
|
|
|
| Siena | 0 - 0 | Cagliari |
|
Catania | 5 |
|
|
|
| Udinese | 1 - 0 | Fiorentina |
|
Livorno | 5 |
|
|
|
|
|
|
|
|
Sampdoria | 3 |
|
|
|
| Il Palermo si ferma e l'Inter lo sorpassa. Il Milan arranca. La Fiorentina non riesce ad uscire dal limbo |
|
Ascoli | 2 |
|
|
|
||
|
|
Cagliari | 2 |
|
|
|
|||
|
|
Milan* | 2 |
|
|
|
|||
|
|
Torino | 2 |
|
|
|
|||
|
|
|
|
|
Chievo | 1 |
|
|
|
|
|
|
|
|
Parma | 1 |
|
|
|
|
|
|
|
|
Lazio* | -5 |
|
|
|
|
|
|
|
|
Reggina* | -11 |
|
|
|
|
|
|
|
|
Fiorentina* | -16 |
|
|
|
|
|
|
|
|
*Penalizzazioni: Milan -8, Lazio -11, Reggina -15, Fiorentina -19 per illecito sportivo nella stagione 2005/2006 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
||
|
|
|
|
|
|
|
|
||
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
In prima pagina:
A Parma un successo squillante (0-4): ora voliamo in Spagna. 4 SALTI IN PAELLA. Montella torna titolare e dà il via ad una goleada (Perrotta, Rosi e Aquilani). Siamo pronti per il Valencia. Totti migliora: “Ringrazio i tifosi”. Gli esperti: “Una Roma da scudetto”. II-III pagina: La Roma passeggia a Parma (4-0), dimentica l'Inter e si lancia verso la sfida di Champions col Valencia. TUTTI IN VOLO CON L'AEROPLANINO. Montella torna al gol: gara subito in discesa: a segno anche Perrotta, Rosi e Aquilani. Bello striscione: lottiamo insieme fino al 95'. Brutti e pericolosi i petardi lanciati in campo. A sorpresa la Roma con un 4-3-3 asimmetrico. Totti dietro a Vincenzo con Rosi sulla destra. De Rossi ringhia su Dessena e Grella per il 2-0. Aquilani a botta sicura, De Lucia fa il miracolo. 9 marcatori diversi, altro che Totti dipendenti. Ferrari a Montella pennellano, match finito. VI pagina:
Vincenzo dopo tante sofferenze torna a segnare e fa il saggio: “Non belli ma cinici”. LE ALI DI MONTELLA: ORA SI RIDE. “Il gol era nell'aria, sono in ottime condizioni. A Valencia con entusiasmo”. VII pagina:
Malgrado il largo successo, l'allenatore è contento a metà in conferenza stampa. SPALLETTI: "SI PUÒ FARE DI PIÙ". “Se parliamo di prestazione, ci sono cose da rivedere. Abbiamo vinto con le giocate”. VIII pagina:
Contro Pisanu è tornata la legge-Mexes, Tonetto-Carlos. Doni ammonito, ma s'è abbronzato. TOTTI, SEMPRE UN PÒ MEGLIO. Pizarro, il Cile fa angolo con la Garbatella. De Rossi, manco alla Playstation. IX pagina:
Dopo Okaka, un altro baby realizza il sogno di una vita: anche lui alla Roma grazie a Conti. FESTA ROSI: NON RIESCO A CREDERCI. “Che bello il primo gol in serie A, è tutto merito di Spalletti che mi dà sempre fiducia. Gli inizi alla Lazio? Cantavo i cori della Roma”. |
![]() Dopo appena 5 minuti Montella già decolla sul prato del Tardini
![]() Contrasto di Max Tonetto
|