![]() |
STAGIONE
2000 - 2001 CAMPIONATO |
![]() |
![]() ROMA
|
1 - 0
|
![]() LECCE
|
|
|
|
|
| Antonioli
6,5, Zago 7, Samuel 7, Mangone 5,5, Tommasi 6, Assuncao 6 (58' Guigou
6), Emerson 6,5, Candela 6,5, Montella 6,5 (84' Balbo Sv), Delvecchio
5,5 (74' Rinaldi Sv), Batistuta 5,5 All.: Capello |
68' Samuel
Arbitro: Messina
|
Chimenti
6,5, Malusci 5,5 (78' Vasari Sv), Savino 6,5, Dainelli 5,5 (84' Vucinic
Sv), Balleri 6, Giorgetti 6,5, Ingesson 6, Tonetto 6, Colonnello 6,
Vugrinec 7, Lucarelli 5,5 All.: Cavasin |
| A disposizione: Lupatelli, Di Francesco, D'Agostino, Bovo |
| A disposizione: Manitta, Mateo, Fissore, Testa, Pivotto |
|
I RISULTATI
DI GIORNATA
|
|
CLASSIFICA
|
|
CLASSIFICA
MARCATORI
|
||||
| Atalanta | 1 - 1 | Vicenza |
|
Roma | 45 |
|
Shevchenko (Milan) | 15 (3 rig.) |
| Bari | 0 - 1 | Juventus |
|
Juventus | 39 |
|
Batistuta (Roma) | 14 (1 rig.) |
| Milan | 3 - 3 | Bologna |
|
Lazio | 37 |
|
Hubner (Brescia) | 13 (4 (rig.) |
| Napoli | 1 - 0 | Inter |
|
Atalanta | 31 |
|
Crespo (Lazio) | 11 (1 rig.) |
| Parma | 3 - 0 | Brescia |
|
Parma | 29 |
|
Totti (Roma) | 10 (4 rig.) |
| Perugia | 0 - 1 | Lazio |
|
Milan | 28 |
|
Chiesa (Fiorentina) | 10 (3 rig.) |
| Reggina | 1 - 1 | Fiorentina |
|
Udinese | 28 |
|
|
|
| Roma | 1 - 0 | Lecce |
|
Fiorentina | 26 |
|
|
|
| Udinese | 2 - 1 | Verona |
|
Perugia | 26 |
|
|
|
|
|
|
|
|
Bologna | 25 |
|
|
|
| Del Piero è tornato. L'Inter si
arrende anche al Napoli. Bologna sfiora il colpaccioa a Milano |
|
Inter | 25 |
|
|
|
||
|
|
Lecce | 22 |
|
|
|
|||
|
|
Brescia | 20 |
|
|
|
|||
|
|
Napoli | 20 |
|
|
|
|||
|
|
|
|
|
Vicenza | 20 |
|
|
|
|
|
|
|
|
Verona | 18 |
|
|
|
|
|
|
|
|
Reggina | 15 |
|
|
|
|
|
|
|
|
Bari | 12 |
|
|
|
|
In prima pagina:
LA ROMA VOLA CON SAMUEL. Difficile far breccia nel Lecce, ci pensa il difensore. Il Lecce recrimina per due rigori non concessi: la moviola gli dà ragione a metà ma mostra anche un fallo in area su Delvecchio. Il Vicenza, prossimo avversario dei giallorossi, rischia la squalifica del campo: un petardo lanciato dai tifosi ha ferito quattro agenti. V pagina:
Contro un Lecce (che reclama due rigori) messo in campo benissimo, la squadra di Capello soffre. LA ROMA CANTA: GRAZIE SAMUEL. Senza Totti e Cafu la capolista in affanno: risolve i problemi l'argentino. Gabriel
pensa anche al Liverpool: "Nel calcio ci sta tutto, anche che noi
andiamo lì e segnamo due gol".
BATISTUTA: VITTORIA IMPORTANTISSIMA. “Sembrava che si mettesse male, e invece..." Delvecchio: "Peccato solo che Lazio e Juve siano sempre lì". VI pagina:
Mette in archivio una vittoria sofferta ma "Fortemente voluta". "E adesso a Liverpool: ci proveremo". CAPELLO: DIFFICILE, COME PREVISTO. "Gli strascichi , atletici e mentali, della partita con gli inglesi si sono fatti sentire. Nella prima mezz'ora non eravamo in campo, poi siamo entrati in partita. Ho voluto confermare Montella, che è andato benissimo. Rigori? Forse ce n'erano un paio anche su Delvecchio". "Troppo lenti e prevedibili in avvio, poi abbiamo cominciato a cercare meglio Batistuta. Vorrei sottolineare che Antonioli ha salvato la vittoria con una prodezza". VII pagina:
Finalmente soddisfatto. Dopo le critiche ricevute dopo il Liverpool ha tirato fuori gli artigli. MONTELLA: VISTO? CI SONO ANCH'IO. "Finalmente una bella partita, anche se non sono riuscito a segnare. Ma credo di aver giocato bene e i complimenti che mi ha fatto Capello a fine partita coronano una giornata positiva, per me e per la squadra, che ha vinto una partita decisamente complicata". |
![]() Samuel regala un'importante
vittoria alla Roma
![]() Zago e Lucarelli si spiegano
dopo il presunto mani del giallorosso
|