![]() |
STAGIONE
1998 - 1999 CAMPIONATO |
![]() |
![]() ROMA
|
5 - 1
|
![]() PERUGIA
|
|
|
|
|
| Chimenti
5, Candela 6, Aldair 6,5, Zago 7, Dal moro 6, Alenichev 6, Conti D. 6,
Di Francesco 7,5, Paulo Sergio 6 (68' Di Biagio 6), Delvecchio 7,5 (81'
Gautieri 6,5), Totti 7,5 (85' Bartelt Sv) All.: Zeman |
Arbitro: Bettin
Espulsi: 43' Matrecano per comportamento non regolamentare, 64' Conti per doppia ammonizione |
Roccati
5,5, Sogliano 5 (70' Bucchi 6), Matrecano 4, Rivas 5, Colonnello 6, Ze
Maria 6, Olive 6, Tedesco 5, Nakata 6,5, Rapajc 6,5, Melli 6 (48' Ripa
5) All.: Castagner |
| A disposizione: Campagnolo, Quadrini, Frau, Tomic |
| A disposizione: Pagotto, Pellegrini D., Petrachi, Strada, Rocco |
|
I RISULTATI
DI GIORNATA
|
|
CLASSIFICA
|
|
CLASSIFICA
MARCATORI
|
||||
| Cagliari | 0 - 1 | Venezia |
|
Fiorentina | 25 |
|
Batistuta (Fiorentina) | 12 |
| Fiorentina | 1 - 0 | Bologna |
|
Parma | 22 |
|
Amoroso (Udinese) | 8 |
| Juventus | 0 - 1 | Lazio |
|
Roma | 22 |
|
Delvecchio (Roma) | 8 |
| Milan | 3 - 0 | Udinese |
|
Milan | 21 |
|
Crespo (Parma) | 7 |
| Piacenza | 0 - 0 | Empoli |
|
Inter | 18 |
|
Muzzi (Cagliari) | 7 |
| Roma | 5 - 1 | Perugia |
|
Juventus | 18 |
|
Totti (Roma) | 7 |
| Salernitana | 2 - 2 | Bari |
|
Bologna | 17 |
|
|
|
| Sampdoria | 0 - 2 | Parma |
|
Lazio | 17 |
|
|
|
| Vicenza | 1 - 1 | Inter |
|
Udinese | 16 |
|
|
|
|
|
|
|
|
Bari | 15 |
|
|
|
| Juve, gol smarrito. Sampdoria sempre più in crisi. Il Venezia espugna Cagliari |
|
Perugia | 15 |
|
|
|
||
|
|
Cagliari | 14 |
|
|
|
|||
|
|
Empoli | 14 |
|
|
|
|||
|
|
Sampdoria | 13 |
|
|
|
|||
|
|
|
|
|
Piacenza | 12 |
|
|
|
|
|
|
|
|
Vicenza | 11 |
|
|
|
|
|
|
|
|
Salernitana | 11 |
|
|
|
|
|
|
|
|
Venezia | 9 |
|
|
|
|
In prima pagina:
L'Olimpico non tradisce mai: prima le sofferenze, poi quella musica che piace a Zeman. LA ROMA CANTA. Va sotto, rimonta, travolge il Perugia, è la regina del gol: ne ha segnati 26. Magici Totti e Delvecchio, favola Conti: primo gol in A e ancora espulso. Perugia in vantaggio con Rapajc, ma l'espulsione di MAtrecano cambia la gara: 5 gol nell'ultima mezz'ora. Zeman controcorrente: "Secondo me abbiamo giocato meglio nel primo tempo". V pagina:
Papera di Chimenti, raptus di Matrecano, rete ed espulsione di Conti: c'è un pò di tutto. ROMA, I BRIVIDI E IL TRIONFO. Il Perugia passa con Rapajc, ripresa super con Totti-Delvecchio. VI pagina:
Ha elogiato Nakata e la Roma dei primi 45 minuti (quando era in svantaggio). ZEMAN, MAI COME GLI ALTRI. "Secondo me abbiamo giocato meglio nel primo tempo, per questo non ho effettuato cambi nell'intervallo. Vedrete, perderò anche una partita in inverno: così sarà felice chi dice che le mie squadre in questa stagione calano... Conti non andava espulso". VII pagina:
Il presidente orgoglioso, riceve i complimenti di D'Alema, elogia il Perugia, si gode la Roma. SENSI: UN ATTACCO DA FAVOLA. "La Roma continua a segnare gol a valanga, il nostro reparto avanzato è il migliore del campionato, pensate dove saremmo ora se ci avessero dato Trezeguet. Lo scudetto? Lasciamo stare... Ora si va a Zurigo dove ci sarà sicuramente da soffrire". Ancora
tra i migliori in campo, il
centrocampista fa anche autocritica per alcune cose che non gli sono
piaciute nel primo tempo.
"SE DAI IL PALLONE A TOTTI LO METTI IN BANCA". Di Francesco racconta l'assist al capitano e difende Dal Moro: "Non è stato giusto fischiarlo". IX pagina:
È cresciuto a pane, pallone e Roma: la gioia di ieri non la dimenticherà mai. CONTI JR: UN GOL PER PAPÀ. "Che emozione! Correvo verso la curva Sud ed in testa non avevo che lui". "Sono andato dai tifosi come faceva mio padre. È un sogno che s'avvera. Papà? Mi ha detto bravo al telefono". "Esagerata l'espulsione: non sono uno cattivo. Ora posso tornare in panchina: devo ancora imparare". |
|