logosito STAGIONE 1993 - 1994



CAMPIONATO
logosito


CAGLIARI - ROMA

XIII GIORNATA
28 Novembre 1993

cagliaricalcio
CAGLIARI
1 - 1

romacalcio
ROMA



Fiori 6, Herrera 6,5, Pusceddu 6, Sanna 6,5, Napoli 6, Firicano 6, Moriero 6, Bisoli 6, Dely Valdes 5 (72' Aloisi Sv), Matteoli 6,5, Oliveira 6,5

All.: Giorgi
37' Oliveira
73' Haessler

Arbitro: Boggi
Lorieri 6, Garya 6, Festa 6, Mihajlovic 5, Comi 6 (83' Benedetti Sv), Carboni 6, Haessler 6,5, Berretta 6 (62' Rizzitelli Sv), Balbo 6, Giannini 6, Cappioli 6,5

All.: Mazzone
A disposizione:
Di Bitonto, Bellucci, Marcolin, Allegri

A disposizione:
Pazzagli, Bonacina, Scarchilli

I RISULTATI DI GIORNATA

CLASSIFICA
Caglairi 1 - 1 Roma
Milan 19
Inter 2 - 2 Juventus
Parma 19
Lazio 4 - 0 Genoa
Sampdoria 19
Napoli 5 - 0 Reggiana
Juventus 17
Parma 0 - 0 Milan
Torino 16
Piacenza 5 - 4 Foggia
Inter 15
Sampdoria 3 - 1 Cremonese
Lazio 15
Torino 3 - 0 Lecce
Cagliari 14
Udinese 0 - 0 Atalanta
Napoli 14




Cremonese 13




Roma 13




Piacenza 12




Foggia 10




Genoa 10




Atalanta 8




Reggiana 8




Udinese 8




Lecce 4



"Corriere dello Sport"


In prima pagina:
ROMA, AVANTI COSÌ. Pari a Cagliari: è imbattuta da due mesi.

X pagina:
CAGLIARI, FESTA DELL'AMICIZIA. Il Sant'Elia ha accolto Mazzone e i rossoblu con baci e abbracci. Qualche fischio nel finale.

XI pagina:
MAZZONE: MANCANO DUE PUNTI. "Se li avessi sarei l'allenatore più felice d'Italia. Giorgi dice che siamo stati fortunati? Non è vero. Applausi al Cagliari".
"Cellino mi porta bene, anche se non siamo riusciti a ripetere Lecce. È stata una partita sofferta, si poteva fare di più".
Tifosi romanisti a Cagliari
I tifosi romanisti al Sant'Elia di Cagliari

La Partita

Anche a Cagliari c'è stata una grande festa per l'ex allenatore rossoblu e per i due giocatori che fino allo scorso campionato hanno indossato la maglia del Cagliari.
Durante la partita, però, gli isolano hanno prese le difese della propria squadra cominciando a fischiare prima Cappioli e poi Festa.
È stata una partita molto sofferta per i giallorossi che hanno dovuto lavorare più del previstosenza però perdere l'umiltà che Mazzone ha portato alla squadra capitolina. Talmente sofferta che al 37' Oliveira porta in vantaggio il Cagliari con un diagonale che Lorieri non riesce a deviare.
La Roma non è stata a guardare, ma anzi ha cercato di scardinare la difesa rossoblu senza riuscirci grazie ad un buon Fiori.
Nella ripresa non mancano le occasioni da una parte all'altra. Prima Oliveira a porta vuota si fa soffiare il pallone dall'accorrente Garzya, poi Pusceddu sfiora il raddoppio con un diagonale che lambisce il palo e poi la roma pareggia, ancora una volta da un calcio piazzato.
Fino ad oggi la Roma ha fatto cinque gol (escluso quello odierno) su calci da fermo: 3 sugli sviluppi di un calcio d'angolo e 2 su calci di punizione. Haessler anche quest'oggi ha pennellato una punizione che si è insaccata sotto il sette alla destra di Fiori.
Ora avremo il Parma capitolista all'Olimpico e se non vinciamo contro i parmensi, questi tre punti conquistati in due trasferte non avranno molto valore.

Il Migliore

Da "LA ROMA" mensile di attualità sportiva.

Sarà l'aria dei mondiali, sarà perchè ha trovato la giusta posizione in campo: da settimane Thomas Haessler è tra i migliori. Nei giudizi della critica, che anche a Cagliari ha messo al primo posto, il tedesco è da tempo uno dei pilastri della rinascita giallorossa.