logosito STAGIONE 1927 - 1928



CAMPIONATO
logosito



HELLAS VERONA - ROMA

XIV GIORNATA
08 Gennaio 1928 Ore ?



Stadio Marcantonio Bentegodi

Stadio Marcantonio Bentegodi
Spettatori presenti: ?



Hellas Verona
HELLAS VERONA
2 - 0
Associazione Sportiva Roma
ROMA



Smerzi, Carra, Pansetti, Cavalleri II, Bernardi, Albertini, Morandi, Froncillo, Porta, Castiglioni, Signorini

All.: Fagiuoli
9' Porta
87' Froncillo

Arbitro: Medica
Rapetti, Mattei, Corbjons, Ferraris, Degni, Rovida, Ziroli, Fasanelli, Bussich, Carpi, Chini Luduena

All.: Garbutt

Note: -



I RISULTATI DI GIORNATA
Hellas Verona 2 - 0 Roma
Inter 5 - 2 Pro Patria
La Dominante 1 - 1 Livorno
Modena 2 - 1 Bologna
Novara 0 - 0 Casale
Riposa: Juventus

CLASSIFICA - GIRONE B
Bologna 17
Casale 16
Juventus 16
Inter 15
Modena 15
Novara 15
Livorno 12
Roma 12
Hellas Verona 8
Pro Patria 8
La Dominante 6



Articolo di giornale
Articolo di giornale
Hellas-Roma: 2-0
La robiusta squadra romana ha dovuto cedere all'impegno e alla passione che i giallo bleu hanno messo nel vivacissimo incontro. Fasi di giuoco differente hanno caratterizzato l'incontro tra le due squadre. Nel primo tempo i romani hanno iniziato la partita con un giuoco veloce e preciso impostato su passaggi brevi, rapidi, conducendo costantemente le azioni sino all'area di rigore dell'Hellas dove erano perņ quasi costantemente infrenati dalla difesa giallo-bleu. Gli helladini hanno svolto un giuoco altrettanto veloce impostato perņ su passaggi lunghi e fulminei ciņ che ha valso alla lunga a scompaginare la ferrea difesa romana.
Il Roma ha subito un calcio d'angolo al 6° minuto, l'Hellas all'8°, tutti due perņ infruttuosi. Al 9° minuto Porta raccogliendo un bel passaggio di Froncillo ottiene il primo goal per gli helladini, i quali al 10° subiscono un corner anche questo infruttuoso. In seguito la squadra helladina domina ed ottiene a suo favore un corner che per poco non č trasformato in goal. Alla fine del primo tempo i giallo-bleu accennano ad un rallentamento che perņ non permette ai romani di pareggiare.
Comģč stato tecnicamente bello ed interessante il primo tempo, altrettanto ha deluso la ripresa condotta dal Roma con un giuoco in sordina e mancante di entusiasmo. Gli helladini col vantaggio di avere al loro attivo un punto, hanno secondato in parte il giuoco degli avversari non perdendo perl l'occasione di aumentare il proprio bottino. Intatti al 42° minuto Froncillo raccogliendo un bel cross di Morando segna di testa.

Capitale Sportiva
Capitale Sportiva

L'Impero
L'Impero